L’Istituto si impegna a modificare gli ambienti di apprendimento per rendere la propria offerta formativa coerente con le esigenze e gli stili cognitivi delle nuove generazioni, nonché con i cambiamenti in atto nella società.
Dopo aver aderito al Piano Nazionale Scuola Digitale e aver approntato una serie di azioni qui descritte, l’Istituto ha nominato un Team digitale.
Il Team digitale è presieduto dall’Animatore digitale (funzione strumentale ‘Tecnologia e didattica’) ed è composto da alcuni docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Esso è a disposizione di famiglie e personale scolastico per fornire assistenza su Google Workspace, Classroom e per risolvere problemi inerenti agli account istituzionali.
Scrivere a:
team.digitale@icdiaz.edu.it
In collaborazione con il Politecnico di Milano, dal 26 aprile 2021 sarà attivo un ulteriore sportello di assistenza digitale online, diretto al personale docente, agli studenti e alle loro famiglie, per facilitare l’utilizzo delle piattaforme digitali in uso presso la scuola.
Lo sportello sarà a cura di due studenti del Politecnico di Milano, disponibili il lunedì dalle ore 10 alle ore 14 e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.
Il servizio sarà in diretta live sulla chat di Google WorkSpace all’indirizzo teamdigitalelive@icdiaz.edu.it, oppure allo stesso indirizzo raggiungibile anche tramite mail.