CLIL

Video della Manifestazione Nazionale di Scienza under 18 al link  https://youtu.be/qNf6rT90PeY

Le classi 5A, 5B e 5C del plesso De Marchi hanno ideato un sondaggio sull’ Alimentazione  sostenibile con il supporto della professoressa Cristina Zoigmaster del Dipartimento di Psicologia dell’ Università Bicocca nell’ ambito del Progetto di Scienza Partecipata.
L’ 11 maggio gli alunni hanno partecipato al simposio organizzato in occasione del Festival della Scienza presentando
Si può partecipare al sondaggio cliccando sul link:

Il Progetto Scatti di Scienza – XV edizione – è giunto anche quest’anno alla fase di presentazione pubblica dei lavori dei ragazzi.

Come l’anno scorso, per permettere la condivisione tra realtà molto lontane geograficamente il Workshop dell’edizione nazionale si svolge online, in due sessioni: 17 e 22 maggio 2023.

Nel corso del Workshop una selezione dei lavori dell’edizione 2022-2023 verranno presentati dagli stessi autori. I bambini e le bambine ragazzi e le ragazze dei vari ordini di scuola prenderanno la parola per raccontare il proprio lavoro online alla platea collegata alla diretta.

I ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria Emilio De Marchi presenteranno il 17 maggio dalle ore 9:00 alle ore 10:00 le foto ” Icy star” e

” Gravity Challange “

Famiglie, amici e altri studenti e insegnanti potranno seguire, anche successivamente nella registrazione, la diretta sul canale YouTube di Scienza under18.

Link della diretta per il pubblico: https://youtube.com/live/izOeWG73scQ?feature=share

Prima Parte (ore 9:00 – 10:00)

IC Via Don Sturzo, Sc. Sec. 1°gr A. Manzoni, Bresso (MI) – Prof. Tiziana Taddeo

2B Tiziano Concari Tante piccole luci