IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL LIBRO, LA CLASSE 2D PRESENTA “STORIE PER UNA NOTTE PAUROSA”:

“Questo progetto aveva l’obiettivo di creare il nostro primo libro digitale.

Il nostro primo passo è stato creare dei racconti di paura, che poi abbiamo unito per creare un unico eBook. Questo libro è speciale perché abbiamo collaborato uno con l’altro; inoltre, i racconti sono illustrati o letti da alcuni compagni.

Come è iniziato il lavoro? Per rispondere a questa domanda venite con noi nel passato! Un giorno la nostra prof. ci ha proposto di lavorare sul racconto horror, ma noi non sapevamo che questo fosse il primo passo per scrivere un libro.

Come siamo diventati degli aspiranti scrittori? Abbiamo studiato come rendere horror un racconto e ci siamo allenati sull’ambientazione paurosa attraverso i cinque sensi. Durante le vacanze abbiamo provato a scrivere un racconto horror e quando siamo tornati li abbiamo corretti in classe.

Inoltre, con la scuola abbiamo avuto occasione di incontrare un’autrice, che ci ha raccontato come si diventa scrittori.

Oltre ad esserci impegnati, ci siamo divertiti molto e siamo passati dalle lezioni comuni a un’alternativa per imparare e non annoiarsi. Il risultato sono diciotto storie, una diversa dall’altra, che affrontano diversi temi: dalla psicologia al paranormale!

Vi consigliamo questo libro perché può creare stupore per le sue illustrazioni e i racconti, ma in alcuni punti potrebbe anche far venire i brividi dalla paura, quindi state attenti a non leggerlo la sera!”

Gli alunni della 2D

Notte paurosa