Mercoledì 30 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, avrà luogo un incontro online di approfondimento sulla questione ucraina, cui parteciperanno tutte le classi della scuola secondaria di primo grado Beltrami.

Questa la scaletta dell’incontro:

1. Saluto della dirigente scolastica Fabiola De paoli
  2. Introduzione storica e geopolitica della prof.ssa Morini (Università di Genova)
  3. La situazione in Ucraina oggi: Michele Cagiano (Sky e genitore della scuola)
  4. Come vive la popolazione ucraina: prof.ssa Iarina Grusha (Università Statale di Milano)
  5. Aiuti italiani alla popolazione ucraina: Luigi Mandracchia (Protezione civile e genitore della scuola)
  6. La malvagità della guerra: Enzo Fiano parla del proprio libro pubblicato nel 2021
  7. Risvolti psicologici: Anna Carla De Simone (psicologa e genitore della scuola)
  8. Discussione

Modererà il prof. Tacconi.

Si ringrazia il presidente del Consiglio d’Istituto, Massimo Polidori, per la preziosa collaborazione.

Questo il link per partecipare: https://meet.google.com/nyd-egam-gcn